mercoledì 27 maggio 2015

Cosmetolando

Buon pomeriggio amiche, se anche voi come me adorato la cosmesi naturale, non potete fare a meno di : COSMETOLANDO.


COSMETOLANDO nasce dalla passione per la cosmesi naturale e quella per l'arte del fai-da-te."Cosmetolare" per noi significa realizzare cosmetici fai da te, economici, facili, naturali e in completa sicurezza. 
Il passo verso l'autoproduzione di cosmetici è stato coinvolgente ed entusiasmante, veramente paragonabile alla passione che molte persone hanno per la cucina, perché creare con le proprie mani un cosmetico naturale è facile ed appassionante tanto quanto cucinare cibo sano per la propria salute. L'obiettivo di questo sito è quello di divulgare la passione per la realizzazione di cosmetici fai-da-te mettendo a disposizione di tutti facili ricette di base adatte anche ai principianti e rendendo reperibili materie prime cosmetiche di ottima qualità ad un prezzo basso grazie all'abbattimento di inutili costi di mediazione.
Cosmetolando vi propone soltanto materie prime cosmetiche acquistate da fornitori Italiani ed Europei e quindi conformi con le normative in vigore nella Comunità Europea. Tutti gli ingredienti reperibili in questo sito sono stati da noi selezionati in base ad alti requisiti qualitativi e le loro caratteristiche sono facilmente rintracciabili nelle singole schede prodotto. Sottolineiamo che "naturale" non significa "privo di effetti" e invitiamo tutti a leggere le seguenti informazioni prima di procedere con la preparazione di cosmetici:- le INDICAZIONI RELATIVE AL GRADO DI SICUREZZA in ciascuna scheda prodotto;- le LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DEI COSMETICI FAI DA TE reperibili nell'area download del sito;- le PRECAUZIONI D'USO DEGLI OLI ESSENZIALI reperibili nell'area download del sito.
 Preparare cosmetici in casa, per noi "COSMETOLARE", non richiede abilità specifiche ed è  una pratica molto semplice e veloce. Tutte le materie prime in vendita in questo sito sono completamente naturali e permettono di realizzare cosmetici di ottima qualità. Con le ricette che proponiamo potrete soddisfare tutte le vostre esigenze in fatto di cosmetici e, perché no, confezionare graditissimi regali per amici e familiari. Inoltre autoprodurre cosmetici è economico e divertente e ci da ottime garanzie sulla sicurezza del prodotto che utilizziamo. 


Fonti informative

Tutte le informazioni e le ricette reperibili in questo sito sono state tratte da libri, siti internet e schede informative dei fornitori, tutte risorse da noi selezionate e ritenute affidabili. Sottolineiamo però che tali informazioni non vanno intese come sostitutive di un'adeguata consulenza medica. In caso di patologie e in via preventiva vi invitiamo sempre e comunque a consultare il parere di un medico.

Ecco che cosa ho preparato io:
MASCHERA ALL'ARGILLA GIALLA, CURCUMA E MANDARINO

Argilla gialla 250 g
Curcuma inpolvere
Idrolato di melissa 200 ml
Estratto glicerico di centella asiatica 100 ml
Olio vegetale di borragine 50 ml
Glicerina vegetale 100 g
Vitamina E10 g
Olio essenziale di mandarino 5 mlArgilla gialla 250 g Curcuma inpolvere Idrolato di melissa 200 ml Estratto glicerico di centella asiatica 100 ml Olio vegetale di borragine 50 ml Glicerina vegetale 100 g Vitamina E10 g Olio essenziale di mandarino 5 ml

Maschera viso specifica per pelli mature con effetto
PURIFICANTE
DETOSSINANTE
ANTIOSSIDANTE

Funzioni:
ILLUMINA
PREVIENE LA FORMAZIONE DELLE MACCHIE
STIMOLA LA CIRCOLAZIONE

Si applica su viso, colle e décolleté accuratamente detersi evitando il contorno occhi e labbra, si fa riposare per circa 15-20 minuti. In caso di pelle secca spruzzare un po' di acqua di melissa per non far seccare.

Andiamo a vedere il procedimento:
 In un recipiente di ceramica versare l'argilla 26,0 g e la curcuma 0,4g
 e mescolare fino ad ottenere un colore omogeneo

Aggiungere l' olio vegetale di borragine 3,0g
integrare tutti gli altri ingredienti
Idrolato di melissa 12,0 g

Estratto glicerico di centella asiatica 6,0 g

Glicerina vegetale 2,0g

Vitamina E 0,2g

Olio essenziale di mandarino 8 gocce

Gli ingredienti vanno miscellati man mano che vengono inseriti , io erroneamente li ho mescoalti tutti insieme alla fine, ma il risultato è stato ugualmente soddisfacente

Devo confessarvi che ho provato diverse maschere, e avendo una pelle particolarmente delicata mi arrossavo facilmente arrivando al punto di rinunciare definitivamente a questo trattamento, temevo succedesse lo stesso con COSMETOLANDO e invece..... sono rimasta davvero soddisfatta, cosa aspettate date un'occhiata al sito http://www.cosmetolando.it/ o alla pagina facebook https://www.facebook.com/cosmetolando

1 commento:

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...