domenica 14 giugno 2015

Nutripharma

Avete mai sentito parlare di Nutripharma




Nutripharma nasce nel 2010 con l’obiettivo di creare prodotti innovativi per una sana nutrizione.

I nostri prodotti sono elaborati e perfezionati sulla base di ricerche di mercato, con studi meticolosi e accurate analisi di laboratorio, per soddisfare la necessità di una maggiore attenzione al benessere dell’organismo e per aiutare i nostri clienti a migliorare lo stile di vita in modo naturale, a partire dall’alimentazione.
La produzione è effettuata presso diversi stabilimenti, attraverso contratti di partnership con produttori di farinacei, con processi produttivi supervisionati e controllati da Nutripharma. Le analisi qualitative sono effettuate presso il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’.
Nutripharma seleziona in due categorie i suoi prodotti:
  • SNELLO
  • NUTRISNELLO
Ma vi parlerò più avanti , nello specifico di questi prodotti, perchè fondamentale è il concetto che l'azienda vuole trasmetterci:
Ecco cosa ci dice Nutripharma
La vita moderna ci porta ad assumere stili di vita ed abitudini alimentari che possono risultare spesso dannosi per l’organismo. I pasti, in particolare la prima colazione, vengono sempre più spesso consumati in fretta e con poca attenzione ai nutrienti che li compongono. Il risultato negativo appare evidente soprattutto a livello gastrointestinale, con la comparsa di patologie più o meno gravi, dette “da civilizzazione”.

E' vero quello che dicono, siamo obiettivi quanti di noi dedicano il tempo necessario alla prima colazione? Pochi o pochissimi, io addirittura faccio parte della categoria " IO NON FACCIO COLAZIONE", sbagliato... sbagliatissimo, devo però ammettere che ho provato a fare colazione con un bicchiere di latte e NUTRISNELLO


Prodotti
 - NUTRISNELLO
Nutrisnello è un nuovissimo biscotto funzionale senza lattosio, con glucomannano, frutto-oligosaccaridi, inulina e probiotici.

i suoi princìpi attivi sono:
• Glucomannano: fibra gelificante estratta dal tubero di Amorphophallus konjac.
• Synergy 1: miscela di fruttooligosaccaridi ed inulina.
• BC30 (GBI-30, 6086): particolare ceppo del bacillo sporigeno Bacillus coagulans.

Assunto nelle quantità raccomandate, Nutrisnello è utile per
• RIDURRE L’APPETITO
• FAVORIRE LA REGOLARITÀ INTESTINALE
• MODULARE L’ASSORBIMENTO DI GRASSI E ZUCCHERI

 Nutrisnello è molto utile come spezza-fame, può essere consumato in gravidanza e allattamento ed in tutti i  casi in cui c’è bisogno di controllare il metabolismo di grassi e zuccheri, anche in presenza di patologie quali obesità ,iperglicemia o ipercolesterolemia.
SUGGERIMENTI PER IL CONSUMO
La quantità ottimale da assumere è otto/dieci biscotti al giorno (ad esempio 3/4 a colazione + 2/3 a metà mattina + 4/5 a merenda ) seguiti ogni volta da due bicchieri pieni (circa 350 ml) di acqua o altro liquido.
Inizialmente possono verificarsi gonfiore addominale e meteorismo, fenomeni dovuti al riequilibrio della microflora intestinale: tali sintomi scompaiono nel giro di un paio di giorni , con la continuazione dell'assunzione del biscotto .
Per non interferire con l'assorbimento dei farmaci, si raccomanda di assumere le eventuali terapie farmacologiche almeno 1 ora prima oppure 3 ore dopo il consumo di Nutrisnello.
Nutrisnello si trova in commercio nella confezione da 350 grammi (circa 44 biscotti dal peso di circa 8 grammi l’uno) , solo in farmacia  al prezzo lancio di € 6,90.

INGREDIENTI
Farina di frumento,acqua,zucchero,margarina vegetale non idrogenata, farina di mais, fruttooligosaccaridi e inulina,glucomannano, probiotico, sale, aroma arancio, lievito (bicarbonato di sodio, bicarbonato d'ammonio). Può contenere tracce di frutta a guscio e soia. Senza OGM, coloranti e conservanti aggiunti. Senza lattosio.



TABELLA NUTRIZIONALE

valori medi in grammi  per    100 g per 8 g
energia (kcal) 426 34,1
(Kj) 1749 139,9
Proteine                  6,4 0,512
Carboidrati              68,1 5,448 di cui zuccheri         15,9 1,272
Grassi                      12 0,96 di cui saturi              5,9 0,472
Fibre alimentari       10,1 0,808
Sodio                        0,21 0,017

P.S: le calorie di Nutrisnello vengono ridotte dalla presenza del glucomannano e delle fibre prebiotiche rispetto a quelle teoriche riportate in tabella .

Mentre per un snack veloce e nutriente ecco cosa abbiamo


Prodotti
 - SNELLO
Snello è un biscotto funzionale con copertura al cioccolato fondente
I suoi princìpi attivi sono :
-GLUCOMANNANO : fibra solubile gelificante
-SINERGY 1 : fruttooligosaccaridi e inulina
-GANEDEN BC30 : particolare ceppo di Bacillus coagulans sporigeno e resistente
Oltre al benessere, con Snello abbiamo pensato anche ai più golosi !
Snello mantiene inalterate le sue proprietà funzionali benefiche sull'organismo, grazie al glucomannano, i fruttooligosaccaridi, l'inulina ed il probiotico,  gratificando il palato con la sua scioglievole copertura di cioccolato fondente.
Il cacao, con la sua composizione chimica ricca di flavonoidi, polifenoli ed antiossidanti , è un prezioso alleato della salute e del metabolismo,  aiuta l'organismo a difendersi dai radicali liberi e dalle infiammazioni, ed a mantenersi in equilibrio: inoltre possiede un'azione sinergica con i probiotici ed i prebiotici nel mantenimento del benessere.

Snello può essere consumato a colazione e come spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio, seguito sempre da almeno due bicchieri pieni di acqua o altri liquidi.

Può essere utile per :

-FAVORIRE LA SAZIETA'

-MODULARE L'ASSORBIMENTO DI GRASSI E ZUCCHERI

-REGOLARIZZARE LA FUNZIONALITA' INTESTINALE


INGREDIENTI :

Farina di frumento, acqua, zucchero, margarina vegetale non idrogenata, farina di mais, fruttooligosaccaridi e inulina, glucomannano, copertura al cioccolato fondente ( zucchero, grassi vegetali parzialmente idrogenati, cacao semi scremato in polvere 22,5%, emulsionante: lecitina di soia, aroma : vanillina), sale, probiotici, aroma arancio, agenti lievitanti ( bicarbonato di sodio e bicarbonato d'ammonio).

Senza coloranti e conservanti aggiunti. Può contenere tracce di latte, frutta a guscio e soia.

Inizialmente possono verificarsi gonfiore addominale  e meteorismo : tali sintomi sono dovuti al riequilibrio della microflora intestinale e scompaiono spontaneamente con il proseguimento dell'assunzione del biscotto.

Snello si trova in vendita in farmacie e parafarmacie al prezzo di €1,95.

Per non interferire con i farmaci si consiglia di assumere le eventuali terapie farmacologiche almeno 1 ora prima e 3 ore dopo il consumo del biscotto.




TABELLA NUTRIZIONALE

per 100 g   per biscotto 48 g          
energia   416 kcal   199 kcal       1743
kj   836 kj   proteine     5,2 g     2,5 g
grassi   13 g     6,3 g   (di cui saturi )   8 g     3,8 g
carboidrati 65,2 g   31,3 g   (di cui zuccheri) 21,9 g   10,5 g
fibra     8,5 g     4,08 g
sodio     0,17 g     0,08 g
P.S : le calorie di Snello sono ridotte dalla presenza di glucomannano e fibre prebiotiche, rispetto a quelle teoriche riportate in tabella.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.nutripharma.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...