sabato 18 luglio 2015

Tradizioni Padane

Buon pomeriggio amiche mie, non so a voi, ma quando c'è questo caldo non ho nemmeno tanto appetito.... ciò non toglie che non riesca proprio a rinunciare al mio piatto di pasta! Quella di cui vi parlerò oggi appartiene ad una ditta meravigliosa: TRADIZIONI PADANE.


Entrando nel sito troviamo la loro presentazione e per farvi capire con quanta dedizioni si occupano dei prodotti vi riporto la loro filosofia:

MANGIARE BENE PER SENTIRSI IN FORMA
Abbiamo a cuore la soddisfazione di chi acquista i nostri prodotti, per questo ci impegnamo ad offrire loro il meglio. Ingredienti accuratamente selezionati all'interno del territorio in cui operiamo ed una lavorazione rigorosamente artigianale garantiscono a tutti i nostri prodotti un gusto davvero unico.
Nati nel 1991 in un mercato in cui non era ancora diffusa la cultura e il valore della pasta fresca fatta a mano , siamo riusciti ad imporci sfruttando al massimo le nostre potenzialità fino ad espandere l'attività oltre i confini nazionali.


Devo ammettere con grande soddisfazione che ogni parola soprascritta corrisponde esattamente alla verità.
Tradizione Padane produce pasta fresca fatta a mano, pasta fresca e ripiena realizzata a macchina e pasta secca di grani antichi.Pasta di Monococco fresca ripiena e secca.
Importante sapere che Tradizione Padane svolge il suo lavoro nella perfezione sia manuale che pratica, infatti vanta ben 5 CERTIFICAZIONI:
  1. CERTIFICATI BRC
  2. CERTIFICAZIONI DE.CO.
  3. CERTIFICAZIONI BIO
  4. CERTIFICAZIONI FDA
  5. CERTIFICAZIONI KOSHER
Come vi dicevo inizialmente, non riesco a far meno della pasta nonostante le temperature africane, per questo ho scelto un piatto fresco:
FUSILLI TRADIZIONI PADANE CON POMODORINO CRUDO



Il procedimento è semplicissimo, nell'attesa della preparazione della pasta, sbucciare i pomodori e farli a piccoli pezzettini, condire con un po' di olio, sale, aglio e basilico . Mentre attendete la cottura della pasta conservate la ciotola con il pomodoro i frigo, coperto con un cannovaccio, affinchè diventi più liquido. Scolate la pasta e condite con il pomodoro e spolverate con Parmigiano.

Adesso devo inventare qualche buona ricetta per:


RIGATONI DI SEGALERIGATONI DI SEGALE
MONOCOCCO
SEMOLA "CAPELLI"
SPAGHETTIMONOCOCCO SEMOLA "CAPELLI" SPAGHETTI
MONOCOCCO
SEMOLA "RUSCELLO"
LINGUINEMONOCOCCO SEMOLA "RUSCELLO" LINGUINE
MONOCOCCO
TAGLIATELLEMONOCOCCO TAGLIATELLE

Vi prometto che non appena preparerò una di queste pagine vi farò vedere il risultato finale, intanto visitate il sito http://www.tradizionipadane.it/ o la pagina facebookhttps://www.facebook.com/pages/Tradizioni-Padane-SRL/292853674084456?fref=photo

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...