giovedì 6 agosto 2015

Solsan

Ho avuto la fortuna di rientrare tra le poche blogger fortunate a testar i meravigliosi prodotti offerti da


Solsan nasce nel 2014 come marchio della Sol.Bat srl, con la mission di studiare, in collaborazione con i massimi esperti europei del settore,  prodotti innovativi buoni sia per l’ambiente che per la salute, attraverso l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e utilizzando il più possibile ingredienti di origine vegetale da fonti rinnovabili.

Sol.Bat. S.r.l., è una azienda giovane, diretta da giovani composta da giovani, ed è nata nel 1999 occupandosi inizialmente  di  produzione e vendita di materie prime di chimica di base. Oggi Solbat opera nel mercato della detergenza e disinfezione, con un particolare focus sull’attenzione all’ambiente e alla salute della persona.  La Sol.Bat ha due stabilimenti a Scarlino e a Opera. Lo stabilimento di Scarlino  che produce le materie chimiche di base e i prodotti nel settore della pulizia della casa e della detergenza. La sua attività produttiva e la ricerca, sono finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni e dei prodotti.  Nel recente passato questi sforzi hanno portato Sol.Bat ad essere una delle prime aziende che in Italia ha diffuso i dispenser per i detersivi alla spina con il marchio Ecogoccia. Lo stabilimento di Opera (MI) Ex Gaviol,  già appartenente al Gruppo ed operante nel settore
della detergenza con detersivi, smacchiatori, igienizzanti, disinfettanti, smacchiatori professionali e presidi medico chirurgici.

Con tanto di CERTIFICAZIONI:
  • Certificazione lavoro etico: SA 8000 stabilimenti Scarlino e Opera
  • Bilancio SA 8000
  • Certificato ISO 9001 stabilimento di Opera
  • Certificato ISO 9001 stabilimento di Scarlino
Entrando nel sito ci accorgiamo che Solvan produce prodotti per:
  1. LINEA DETERGENZA CASA
  2. LINEA COSMESI NATURALE (anche se al momento c'è solo un prodotto)
Vi presento adesso la linea casa:


DESCRIZIONE PRODOTTO
E’  un prodotto molto versatile e dai più svariati impieghi. Può essere utilizzato per rimuovere sporco e grasso da tutte le superfici lavabili quali, piani di lavoro, cappe, pentolame, acciaio, interno ed esterno dei forni. Non lascia aloni e cattivi odori. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente. Indicato per superfici delicate grazie al suo pH dolce.”CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).– Non contiene Solventi, Fosfati, Coloranti, Conservanti e Profumi.



DESCRIZIONE PRODOTTO
Il prodotto pulisce rapidamente e rimuove sporco e grasso da pavimenti, mattonelle, marmo e superfici dure. Grazie alla sua speciale formulazione, il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia di tutte le superfici delicate, quali cotto, marmo e parquet. Il prodotto non lascia aloni e non necessita di risciacquo. La sua formulazione lo rende particolarmente efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile, tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco addizionate a farina di patate) .– Non contiene, Ammoniaca, Solventi, Coloranti, Conservanti e Profumi.


DESCRIZIONE PRODOTTO
Il prodotto pulisce rapidamente  e rimuove sporco e grasso da piatti e pentolame, rispettando la morbidezza della pelle delle mani, grazie alla presenza della glicerina di origine vegetale. La sua speciale formulazione lascia le superfici brillanti e tutela la salute delle persone e dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile, contiene glicerina di origine vegetale e betaine derivate dal cocco.– Non contiene Coloranti, Conservanti e Profumi.


CANDEGGINE50 PastiglieLe nuove Candeggine multiuso salva spazio:igienizzano,puliscono,sbiancano,deodorano,profumano,agiscono rapidamente santificando a fondo.Una pastiglia purifica wc e lavastoviglie ,sgrassa a fondo pavimenti e cucina.



DESCRIZIONE PRODOTTO
Il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia dei sanitari, mattonelle e superfici dure. La sua speciale formulazione lo rende molto attivo contro il calcare grazie all’utilizzo di acido citrico organico ottenuto da biotecnologie. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).– Acido citrico organico ottenuto da biotecnologie per l’azione anticalcare.– Non contiene Acido fosforico, Coloranti, Conservanti e Profumi.
Guardate su che cosa l'ho usato e sopratutto notate il risultato
PRIMA
DOPO



DESCRIZIONE PRODOTTO
Il prodotto pulisce e rende lucide tutte le superfici lavabili  come vetri, specchi, monitor di computer, occhiali, tv giocattoli per bambini, senza lasciare aloni, e residui di prodotto. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).– Non contiene Ammoniaca, Solventi, Coloranti, Conservanti e Profumi.

ESEMPIO PRATICO


Tutti i detergenti non contengono coloranti,conservanti e profumi,niente di nocivo e tossico solo sostanze vegetali.Testandoli in questi giorni li ho trovati davvero ottimi:puliscono a fondo in modo naturale e io sono più sicura per noi e l'ambiente.Tutti noi dovremmo usare detergenti naturali,vi invito a visitare il sito e ordinare subito i prodotti SOLSAN....ambiente e salute puliamo il mondo col cuore!

Contatti 

17 commenti:

  1. a volte per risparmiare comperiamo cose che possono risultare nocive per la salute e l'ambiente questi prodotti mi ispirano

    RispondiElimina
  2. Bellissima recessione curato in dettagli!
    Ottimo prodotto!!

    RispondiElimina
  3. Molto utile grazie per la tua recensione

    RispondiElimina
  4. sono davvero ottimi prodotti, biologici ma con tanta efficacia

    RispondiElimina
  5. E' vero spesso per risparmiare si utilizzano prodotti non proprio naturali e bio.. c'è anche da dire che spesso non si fà molta pubblicità a questi prodotti naturali.. tutto è buono a sapersi :)

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai sentiti ma se sono biologici che ben vengano e speriamo in una loro maggiore conoscenza

    RispondiElimina
  7. ciaooo qsti prodotti nn li conosco ma dalla tua recensione sembrano molto utili e ottimi prodotti cmq bella recensione :)

    RispondiElimina
  8. Non conosco questi prodotti ,ma io fatto che siano biologici mi interessano molto ,specie le pastiglie della.lavastoviglie.

    RispondiElimina
  9. Non conosco questi prodotti ,ma io fatto che siano biologici mi interessano molto ,specie le pastiglie della.lavastoviglie.

    RispondiElimina
  10. Sicuramente da provare, soprattutto perchè sono bio!!

    RispondiElimina
  11. Molto fortunata a provare questi fantastici prodotti! Una volta testati non li si lascia più

    RispondiElimina
  12. molto buoni questi prodotti... e complimenti per la bella recensione

    RispondiElimina
  13. sembrano davvero ottimi questi prodotti

    RispondiElimina
  14. Ottima recensione,non conosco questi prodotti,ma sembrano davvero interessanti da testare.

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...