sabato 26 settembre 2015

Fiorentini Alimentari

Sono davvero felici di potervi parlare di un'azienda, per me importantissima , FIORENTINI ALIMENTARI.

La Fiorentini Alimentari S.p.a. è un'azienda commerciale con sede in Torino fondata nel 1918 da Leonildo Fiorentini.
L'attività era iniziata come vendita al dettaglio di generi alimente in un piccolo negozio, negli anni '40 il figlio Vittorio arricchisce l'assotimento del negozio con prodottti di importazione e prodotti etnici. Egli era una persona molto curioso e infatti iniziò ad importare prodotti allora pressochè sconosciuti che oggi invece sono quasi quotidiani, come il pane azzimo e cous cous.
Una continua ricerca e innovazione hanno fatto si che ancora oggi a distanza di 97 anniFIORENTINI ALIMENTARI sia un marchio che non può mancare nelle nostre case.
Sono più che soddisfatta di questa azienda sia per i prodotti ricevuti, sia e sopratutto perchè visitando il sito ho visto parecchi alimenti che potrò finalmente acquistare per mia madre, che soffre di intolleranza alimentare, quindi un'ottima soluzione a quello che io chiamo un grande problema. Infatti, nonostante il problema di intolleranza alimentare stia diventando sempre più diffuso non sempre è facile trovare prodotti adattti a questo tipo di alimentazione.
FIORENTINI dice:
  • Siate Leggeri
  • Siate Felici
  • Siate Fiorentini
La spiegazione a ciò ci viene fornita dai prodotti realizzati da Fiorentini:
  • Gallette
  • Snack dolci
  • Snack salati
  • Cereali da prima colazione
  • Cereali e semi
  • Pane e sostitutivi
  • Biscotti e fette biscottate
  • Succhi e bevande
  • Marmellate composte e miele
  • Zucchero e dolcificanti
  • Integratori
  • Prodotti proteici
  • Pasta e riso
  • Farine
  • Condimenti
  • Cioccolato e dessert
  • Preparazioni per dolci
Come potete vedere non manca nulla, andiamo a vedere più dettagliatamenti cosa ho avuto l'onore e il piacere di assaporare
Iniziamo dagli da GALLETTE e SNACK SALATI

Bio gallette alla quinoa
Ingredienti:
mais* 89%, quinoa* 10%, olio di mais*, sale marino. * da agricoltura biologica

Peso: 120 grIngredienti: mais* 89%, quinoa* 10%, olio di mais*, sale marino. * da agricoltura biologica Peso: 120 gr
La  galletta alla quinoa è semplice, croccante e saporita. È un prodotto biologico, ideale per diversi tipi di alimentazione: il mais viene unito alla quinoa, alimento originario del Sud America e apprezzato già dagli Aztechi per le sue vastissime proprietà nutrizionali e digestive. A basso contenuto di grassi e senza glutine queste gallette sono l’ideale per tutta la famiglia al posto del pane, come snack o come antipasti sfiziosi.
CHE COS' E' LA QUINOA?
E' un alimento tutto particolare, unico nel suo genere: vanta oltre duecento varietà e trova origine e diffusione nelle Ande e nell'America Meridionale, è una delle piante con più proprietà nutritive al mondo, i suoi semi sottoposti a macinazione, forniscono una farina contenente pravalentemente amido, e soprattutto non contiene affatto glutine.
Bio gallette di mais
Ingredienti:
Mais* 99%, sale marino, olio di mais* 0,5%. *da agricoltura biologica.Ingredienti: Mais* 99%, sale marino, olio di mais* 0,5%. *da agricoltura biologica.
La galletta di mais è semplice, croccante e saporita. È un prodotto dalla sottigliezza unica, ideale per diversi tipi di alimentazione: fatta solo con mais biologico italiano selezionato e sottoposto a soffiatura ne mantiene intatte le proprietà nutrizionali. A basso contenuto di grassi e senza glutine è ottima per tutta la famiglia al posto del pane, come snack o come antipasto sfizioso.
Bio si & no
Ingredienti:
mais* 88%, olio di mais*, sale marino 2%. *da agricoltura biologica. Prodotto in uno stabilmente che utilizza proteine del latte, lattosio e soia.Ingredienti: mais* 88%, olio di mais*, sale marino 2%. *da agricoltura biologica. Prodotto in uno stabilmente che utilizza proteine del latte, lattosio e soia.
Sembrano tortillas chips, ma non lo sono! I “Si&No” sono gallettine sfiziose, non fritte, senza glutine e senza lievito. Prodotte solo con mais selezionato, proveniente da agricoltura biologica, sono ideali per tutta la famiglia da gustare in croccanti momenti di pausa senza mai rinunciare allo stare bene.
Bio mini gallette di mais al rosmarino
Ingredienti:
mais* 75%, olio di mais* 15%, amido di mais*, sale, rosmarino* 0,6%, erbe aromatiche* e spezie*. *da agricoltura biologica. Può contenere tracce di latte e soia.Ingredienti: mais* 75%, olio di mais* 15%, amido di mais*, sale, rosmarino* 0,6%, erbe aromatiche* e spezie*. *da agricoltura biologica. Può contenere tracce di latte e soia.
I nostri snack sono unici nel loro genere, innovativi in quanto non sono fritti, sono biologici, vegetali e garantiti senza glutine, ma soprattutto uniscono la croccantezza del mais al gusto delicato e intenso del rosmarino! Adatti anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana, sono l’ideale per godersi una pausa gustosa in ufficio, a scuola o ovunque si voglia. Scopri tutti i gusti disponibili per creare stuzzicanti mix da servire agli ospiti come originale aperitivo!
Bio quinoa snack
Ingredienti:
Mais* 77,3%, olio di mais*, quinoa* 10%, sale marino. * da agricoltura biologicaIngredienti: Mais* 77,3%, olio di mais*, quinoa* 10%, sale marino. * da agricoltura biologica
Questo snack alternativo biologico, non fritto e sfizioso, è un prodotto vegetale e garantito senza glutine. I migliori chicchi di mais soffiati si uniscono ai benefici della quinoa, alimento già conosciuto e apprezzato nell’alimentazione quotidiana dal popolo Azteco: pur essendo un “finto cereale” è apprezzato per sue molteplici proprietà, che lo rendono un prodotto nutritivo e altamente digeribile. Adatto ad una dieta vegetariana e vegana

TUTTI PRODOTTI:
Bio Vegan
Senza Glutine
Senza Soia
Senza Sesamo
Senza Frutta a guscio
Senza uova
Senza arachidi
Senza Olio di palma
Senza Solfiti

Adesso è il turno degli SNACK DOLCI:
Croccantini di sesamo
Ingredienti:
sesamo in grani 47%, sciroppo di glucosio, zucchero. Può contenere tracce di arachidi, e frutta a guscio.Ingredienti: sesamo in grani 47%, sciroppo di glucosio, zucchero. Può contenere tracce di arachidi, e frutta a guscio.
Croccante e goloso, questo croccantino di semi di sesamo, senza glutine, è lo spuntino ideale da fare quando ci si vuole concedere un momento di gusto e relax. In pratiche confezioni da tre pezzi, si può tenere in borsa, nello zaino o nella valigetta per togliersi lo sfizio quando si vuole, dove si vuole.
Croccantini di sesamo con cioccolato
Ingredienti:
sesamo in grani 36,8%, copertura di cioccolato fondente 25% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, emulsionante: E476, aroma vanillina - cacao 35% minimo), sciroppo di glucosio, zucchero. Il prodotto contiene sesamo e soia. Può contenere tracce di arachidi, frutta a guscio e latte.Ingredienti: sesamo in grani 36,8%, copertura di cioccolato fondente 25% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, emulsionante: E476, aroma vanillina - cacao 35% minimo), sciroppo di glucosio, zucchero. Il prodotto contiene sesamo e soia. Può contenere tracce di arachidi, frutta a guscio e latte.
Croccante e goloso, questo croccantino di semi di sesamo con cioccolato fondente, senza glutine, è lo spuntino ideale da fare quando ci si vuole concedere un momento di gusto e relax. In pratiche confezioni da tre pezzi, si può tenere in borsa, nello zaino o nella valigetta per togliersi lo sfizio quando si vuole, dove si vuole.

Vegan
Senza Glutine
Senza uova
Senza Olio di palma
Senza Solfiti

Per finire CEREALI DA PRIMA COLAZIONE
Fiocchi di avena
Ingredienti:
fiocchi di avena. Può contenere tracce di frutta a guscio, soia, lupino, latte e sesamo.Ingredienti: fiocchi di avena. Può contenere tracce di frutta a guscio, soia, lupino, latte e sesamo.
Cereale ad alto contenuto di fibre, l’avena è anche fonte di proteine. Si parte dal chicco crudo che viene decorticato e pulito per poi essere lavorato a fiocchi croccanti, senza aggiunta di zucchero poichè ne contiene naturalmente in natura: si possono gustare a colazione oppure come originale ingrediente per dolci, zuppe e pane.

Vegan
Ad alto contenuto di fibre
Fonte di proteine
Senza uova
Senza arachidi
Senza Olio di palma
Senza Solfiti
Senza Zuccheri aggiunti (contiene in natura zuccheri)

Amiche mie cosa aspettate correte anche voi a visitare il sito http://www.fiorentinialimentari.it/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/FiorentiniAlimentari?fref=nf sono sicura che anche voi, come me, rimarrete incantati da questi ottimi prodotti: ALIMENTI SALUTISTICI E BIOLOGICI.

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...