giovedì 17 dicembre 2015

Ipafarma



Buon pomeriggio amiche, avete mai sentito parlare di : IPAFARMA


Ipafarma srl è una giovane azienda, dinamica, ed in continua evoluzione, che opera nell’area nutraceutica e parafarmaceutica, mettendo a disposizione di medici e farmacisti una vasta gamma di soluzioni terapeutiche per la salute e il benessere delle persone. 
Costituita nel 2013, Ipafarma è un azienda italiana, che nasce nel polo chimico-farmaceutico di Frosinone, dall’esperienza maturata in anni di attività e di ricerca nel campo nutrizionale, di etetico ed erboristico. Il nostro intento è di sviluppare e diffondere prodotti innovativi di elevate caratteristiche qualitative. La nostra struttura si adopera per essere al passo con le crescenti aspettative, mettendo a punto prodotti appositamente studiati in modo tale da riuscire a soddisfare esigenze specifiche nel settore della salute e del benessere.


Gentilmente l’azienda mia ha inviato due prodotti da testare, si tratta di: 

1. LACTOGUM 



Lactogum è un integratore di fermenti lattici vivi e propoli. Contine 2 ceppi di fermenti lattici (Lactobacillus Acidophilus e Lactobacillus Bifidus), in concentrazione di 2 miliardi per gomma, utili a favorire il riequilibrio della flora batterica intestinale che può essere alterata da fattori alimentari e da cura antibiotica. 
Modalità d'uso: la dose giornaliera raccomandata per i bambini di 3 gomme al giorno per un tempo minimo di masticazione di 10 minuti, per gli adulti 6 gomme per un tempo minino di masticazione di 10 minuti. Non avevo mai ne visto ne sentito parlare di integratori alimentari sotto forma di gum, la trovo un’ iniziativa alquanto originale e pratica, infatti spesso viene difficile riuscire ad ingerire una pillola. 


2. IPAVALERIANA


Ipavaleriana grazie alla sua particolare formulazione in compresse multistrato a rilascio differenziato rivestite con film assicura una migliore biodisponibilità ed efficacia dei due componenti:
Melatonina, formulata in uno strato a rilascio veloce, è utile per ridurre i tempi necessari ad addormentarsi e, nell’anticipare l’inizio del sonno, favorire il naturale ristoro dell’organismo. Valeriana Officinalis, rilasciata lentamente, facilita il completo rilassamento psico-fisico dell’organismo e agevola a mantenere un riposo prolungato migliorandone la qualità e la durata. Modo d’uso: La dose raccomandata è di una compressa al giorno, la sera prima di coricarsi. Le compresse sono da deglutire intere con un po’ d’acqua, indipendentemente dai pasti. Ingredienti: Valeriana officinalis (radice) e.s. titolato 0,42% in acidi valerianici, agente di carica: cellulosa microcristalli- na, calcio fosfato bibasico, vaniglina, antiagglomerante: magnesio stearato vegetale, agente lento rilascio: methyl hydroxyethylcellulosa, acido gamma amino butirrico, melatonina, agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico, titanio biossido (E171) 


Voglio essere sincera, questo prodotto più del LACTGUM ha colpito il mio interesse, non sono una persona che soffre d’insonnia ma sono un essere umano e come tale capita anche me quella notte in cui il sonno tarda ad arrivare. Ho voluto provare, proprio utilizzando questa valeriana, a vedere se in qualche modo riuscisse a rilassare la mia mente per dar spazio a Morfeo: il risultato è stato superiore alle mie aspettative, non nascondo la mia titubanza immediatamente smentita dall’ effetto che per più di una notte mi ha concesso di riposare serenamente.


Vi consiglio sinceramente di dare un’ occhiata al sito http://www.ipafarma.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...