domenica 1 maggio 2016

Pasta Panarese

Quale modo migliore, iniziare il mese di maggio parlandovi di una bellissima collaborazione con PASTA PANARESE.



Pasta Panarese nasce in Val D'Orcia, luogo rinomato fin dai tempi antichi per il grano duro di alta qualità, dalla passione del suo fondatore per il prodotto più tipico della zona: la Pasta. La natura argillosa dei terreni e la relativa aridità estiva conferiscono al grano duro un alto indice di proteine e glutine di alta qualità, che donano alla pasta consistenza e gradevolezza al palato. La trafilatura al bronzo e l'essiccazione lenta a bassa temperatura, combinata con la purissima acqua del Vivo, che sgorga a 1000m. di altezza sul Monte Amiata rendono questo prodotto inimitabile. La sede produttiva si trova nel comune di Castiglione D’Orcia, in Val D’Orcia, dichiarata nel mese di Agosto 2004, dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità. La produzione viene realizzata con metodi tradizionali; la materia prima è costituita da semola di grano duro prodotto in Val D’Orcia e acqua proveniente dalla vicina sorgente del Vivo. Vengono prodotti numerosi formati di pasta: dai classici quali penne e spaghetti, a tipologie particolari come i gigli. Vengono inoltre proposti formati tradizionali propri del territorio di appartenenza, come i pici della Val D'Orcia e altri come le tagliatelle le pappardelle all’ uovo. Importantissimo sapere che l ’azienda produce anche pasta biologica. 

Per una mangiona si pasta, quale sono, è veramente un piacere presentarvi questi prodotti; 

GIGLI TOSCANI
Un meraviglioso e particolare intreccio di pasta


FUSILLONI
Non i soliti fusilli.... una delizia per il palato e una grazia per gli occhi


PICI
I magnifici Pici....


PAPPARDELLE TOSCANE
Che dire le Pappardelle Toscane parlano da sole, questo tipo di pasta viene realizzata con l’aggiunta delle uova.


PAPPARDELLE
Molto simili alle pappardelle toscane, con l’unica differenza che qui non abbiamo l’aggiunta delle uova, ciò non toglie che i sapore sia intensa ugualmente.


SPAGHETTI ALLA CHITARRA
Che idea simpatica realizzare gli spaghetti a forma di nido


PACCHERI RIGATI
Adoro il formato di pasta Paccheri, li trovo davvero ideali per far un’ ottima figura con nostri ospiti


TAGLIOLINI
Ideali da accompagnare con un ottimo condimento a base di funghi 



Come avete avuto modo di vedere la produzione della PASTA PANERESE viene realizzata con metodi tradizionali e con materie prime locali, con o senza l’aggiunta di uova cosi da soddisfare i gusti di tutti.

Una particolarità di questa pasta è il formato diverso, di alcuni tipi, non la solita forma .... ma bizzarra e sofisticata allo stesso tempo, per stupire e sorprendere in tavola!!!!

Non è semplice pasta ma : PASTA PANARESE.

Per adesso mi soffermo qui , presto vi presenterò i piatti che andrò a realizzare . intanto visitate il sito http://www.pastapanarese.it/ o la pagina Facebook https://www.facebook.com/pastapanar... per scoprire tantissimi altre cose buone.

10 commenti:

  1. Sono una mangiatrice accanita di pasta per me un pranzo non è pranzo senza come primo una pasta

    RispondiElimina
  2. Sono una mangiatrice accanita di pasta per me un pranzo non è pranzo senza come primo una pasta

    RispondiElimina
  3. Deve essere molto buona poi io adoro la pasta

    RispondiElimina
  4. La pasta è sempre la pasta e come in Italia non se ne trova sarà l'aria,sarà la terra ma abbiamo il migliore prodotto,qst azienda x me è nuova spero di trovarla x assaggiarla.

    RispondiElimina
  5. Tagliolini e pappardelle due dei miei tipi di pasta preferiti ;)

    RispondiElimina
  6. Tagliolini e pappardelle due dei miei tipi di pasta preferiti ;)

    RispondiElimina
  7. Chissà quanto sono buone....vorrei acquistarle in futuro

    RispondiElimina
  8. Adoro questi formati di pasta! Non vedo l'ora di provarli!

    RispondiElimina
  9. Ho avuto anch'io il cv piacere chi, provare la pasta di azienda non ricordo dove l avevo trovata comunque ho provato i pici pasta ruvida stupenda

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...