martedì 19 luglio 2016

Il Poggiarello Cosmetici

Vi siete mai chiesti cosa nasce dall’unione della cosmesi con una delle bevande più famose al mondo, il vino? Ve lo dico io : IL POGGIARELLO COSMETICI.





È il 1980 quando le famiglie Ferrari & Perini tirano fuori dal cassetto un sogno e con Cantine 4 Valli danno vita a il Poggiarello, azienda vitivinicola incastonata tra le colline piacentine vocate alla produzione del vino di qualità. Una piccola avventura che oggi è un’azienda affermata a livello internazionale, in continua crescita ed evoluzione. Da questa esperienza, ma soprattutto dalla vita vissuta a stretto contatto con uva e vigne, nel 2012 nasce Il Poggiarello Cosmetici, progetto di cosmetica naturale che combina le potenzialità curative dell’uva e le sue possibilità d’impiego al di là del vino. La vite è vita che si rinnova e si rigenera nel tempo. Una fonte d’ispirazione costante per la creazione di cosmetici che sfruttano appieno le potenzialità dei principi attivi contenuti negli acini e nella pianta. Dall’anima dell’uva e della vite nascono prodotti per la cura della persona con alte concentrazioni di polifenoli, principi attivi dalle spiccate proprietà antiossidanti e anti age.
Creme, fluidi, scrub e detergenti completamente privi di siliconi, parabeni e oli minerali, piacevoli al tatto e delicatamente profumati per rendere unico il quotidiano momento della cura personale. Prodotti sani, naturali e non testati su animali, adatti anche alla pelle delicata dei bambini, che uniscono alla piacevolezza cosmetica la sicurezza di principi attivi efficaci e ottimizzati frutto di anni di ricerche condotte sulle potenzialità cosmetiche e curative dell’uva e della vite.Si tratta di eno-cosmetici che sono espressione dell’amore per la natura anche nel packaging per cui sono stati scelti solo imballaggi completamente riciclabili al fine di minimizzare l’impatto sull’ambiente.Il buono della natura, il bello della semplicità. 

Vediamo adesso di quali prodotti si tratta:

Sani, semplici e seducenti. Sono questi i tre aggettivi che racchiudono l’anima dei prodotti di eno-cosmesi del Poggiarello Cosmetici. Completamente made in Italy, le nostre creazioni sono sane perché nascono dal rispetto e dall’amore per la natura, semplici perché utilizzano solamente iprincipi attivi estratti naturalmente dalla nostra uva cosmetica appositamente coltivata (non utilizziamo gli scarti della vendemmia, ma l’intero grappolo per cogliere appieno le potenzialità del frutto), e belle perché abbiamo voluto portare la bellezza della natura nel nostro packaging completamente riciclabile. 

Ecco cosa ho ricevuto



  1. CREMA VISO IDRATANTE



Crema delicata e setosa adatta a tutti i tipi di pelle, anche la più delicata e sensibile. Ideale come base per il trucco grazie alla sua formula leggera, regala una sensazione di idratazione ottimale.
Crema dalla texture ricca ma non untuosa, regala una sensazione di idratazione ottimale. L’umidità viene trattenuta nella pelle da un complesso di carboidrati naturali. Idrata profondamente anche con bassi livelli di umidità, come ad esempio in locali con aria condizionata o in ambienti riscaldati.
Contiene:
Estratto da uva rossa : i polifenoli contenuti nell’ estratto di uva rossa sono considerati i più potenti anti-radicali liberi presenti in natura, avendo un’azione antiossidante superiore a quella delle vitamine. Inibiscono il processo ossidativo, proteggendo dai rischi causati dall’ inquinamento e dall’esposizione ai raggi UV. I polifenoli hanno un’azione particolarmente efficace sul microcircolo in quanto rendono più forti i capillari e proteggono l’elastina e il collagene della pelle, rendendola più tonica ed elastica.
Olio di jojoba: estratto dalla Simmondsia chinensis, un arbusto sempreverde che cresce su terreni aridi, ha una composizione simile al sebo, la sostanza protettiva prodotta e secreta dalla pelle, le cui principali funzioni sono il mantenimento dell’idratazione cutanea e la protezione della pelle. L’olio di jojoba rivitalizza, rigenera e dona sollievo alla pelle irritata. 
Olio extra vergine di oliva: esercita una spiccata azione idratante, levigante, protettiva ed emolliente. 
Succo di Aloe vera: grazie alle sue proprietà è usato come agente lenitivo, idratante e anti-invecchiamento . L’ aloe vera ha funzioni disintossicanti ,penetrando nel tessuto cellulare, elimina le cellule morte della pelle, aiuta a rigenerare la crescita di quelle nuove e favorisce la salute dei tessuti. Ricco di sali minerali, dona luminosità e vitalità alla pelle del viso.
Vitamina E naturale: migliora le condizioni della superficie cutanea, presenta un’azione antinfiammatoria e di difesa sulla cute durante il processo d’invecchiamento e nei confronti delle insidie ambientali. Possiede buone proprietà emollienti e può essere utilizzata in dosi massicce. 

2. SCRUB CORPO




Scrub dalla consistenza ricca e cremosa con finissimi semi di vinacciolo e noccioli di labicocca finemente triturati.
Gli agenti esfolianti sono ottenuti dai semi di Vinaccioli e dai noccioli di Albicocca che garantiscono un’azione purificante delicata e del tutto naturale. La loro granulometria è stata scelta in modo adeguato per garantire un’azione delicata ma profondamente efficace. Consigliato per preparare la pelle ai trattamenti successivi.
Contiene:
Olio di Cocco : prezioso alleato di bellezza, l’olio di cocco presenta una spiccata azione emolliente formando un sottile film sullo strato corneo dell’epidermide riduce la disidratazione cutanea.
Estratto d’uva: I polifenoli contenuti nell’estratto di uva rossa sono considerati i più potenti anti-radicali liberi presenti in natura, avendo un’azione anti-ossidante duecento volte superiore a quella delle vitamine. Inibiscono il processo ossidativo, proteggendo dai rischi causati dall’inquinamento, dall’esposizione ai raggi UV, hanno inoltre un’azione efficace anche sul microcircolo, rendendo più forti i capillari. 

3. EMULSIONE RIMODELLANTE





Soffice emulsione con estratto d’uva e burro di Karité per l’idratazione quotidiana del corpo nutre la pelle senza ungerla. Consigliato anche come doposole per tutta la famiglia.
Contiene:
Estratto di uva rossa: presenta un’elevata azione antiossidante, che permette l inibizione del processo ossidativo, proteggendo la pelle dai rischi causati dall’ inquinamento e dall’esposizione ai raggi UV. I polifenoli contenuti in questo estratto hanno un’azione particolarmente efficace sul microcircolo in quanto rendono più forti i capillari e proteggono l’elastina e il collagene della pelle, rendendola più tonica ed elastica.Burro di Karite: nel cuore dell’Africa, tra il Nilo e il Senegal, cresce spontaneamente l’albero di karite’, considerato dalle popolazioni indigene l’albero della giovinezza per le sue straordinarie proprieta’ rigeneranti. Presenta proprietà idratanti e protettive; ma la sua caratteristica esclusiva, il segreto che lo rende davvero unico, è l’altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze indispensabili e fondamentali per il mantenimento della sua naturale elasticità della pelle. Importante è la sua azione sui fibroblasti, le cellule che producono il collagene e l’elastina, fibre responsabili della tonicità della pelle. Possiede una buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari, quindi diventa un ottimo protettivo e preventivo dei danni cutanei provocati dall’esposizione solare. Rallenta l’invecchiamento cutaneo ed è in grado di restituire alle pelli non più giovani una straordinaria elasticità e compattezza. Dopo l’uso prolungato del Burro di Karité si nota una migliore circolazione del sangue nei capillari, che risultano più tonificati, risulta quindi adatto anche alle pelli con “couperose”. Ricchissimo anche di vitamine A, B, E e F, si può considerare un ottimo rimedio per le irritazioni da rasoio. Vitamina E naturale: ha un’ azione antiossidante. Agisce come protettore delle membrane cellulari e aiuta a mantenere un buon equilibrio idrico della pelle.
Questi e tanti altri ottimi prodotti li potete trovare visitando il sito http://www.ilpoggiarellocosmetici.it/...

1 commento:

  1. recensione molto interessante
    adoro gli scrub corpo mi piacerebbe proprio provarlo

    RispondiElimina

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...