venerdì 29 luglio 2016

P.R.O.S.I.T. Pastificio Artigianale Romeo

Se una cosa alla quale non riesco a rinunciare è la PASTA, per questo quando l’azienda P.R.O.S.I.T. PASTIFICIO ARTIGIANALE ROMEO ha accettato la mia richiesta di collazione sono stata davvero felice.



L’Azienda P.R.O.S.I.T. nasce dalla passione per i prodotti che la natura offre nella sua genuinità, dalla voglia di realizzare degli alimenti sani e gustosi che, sapientemente combinati tra loro, possono offrire sensazioni piacevoli per il palato. Siamo un Pastificio artigianale in provincia di Pisa, nel cuore della Toscana e delle sue tradizioni, la cui mission è quella di offrire una pasta unica e particolarmente gustosa, realizzata attraverso un processo produttivo rigorosamente ARTIGIANALE. La nostra pasta viene Trafilata al Bronzo per ottenere così una superficie ruvida e porosa che diventa un tutt’uno con il condimento. L’essiccazione viene fatta lentamente a basse temperature in modo da conservare tutta la fragranza del grano e mantenere inalterate i principi nutritivi ed i contenuti organolettici presenti nelle materie prime utilizzate. 
Non semplice pasta.... ma una grande pasta lavorata artigianalmente, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, che incontra il mondo delle spezie per rendere unico ed inconfondibile qualsiasi primo piatto…. La Pasta Romeo ha corpo....... ha anima.......... grazie infatti all’impiego diretto di spezie (senza aggiunta né di aromatizzanti né di coloranti) impastate con semola di grano duro di prima qualità ed acqua, si ottiene un impasto aggregato che durante la cottura mantiene la propria consistenza lasciandosi gustare amabilmente con un semplice condimento con Olio Extra Vergine d’Oliva o in abbinamento ad ogni tipo di sugo. 
La pasta Romeo non copre i condimenti ma li esalta grazie all’equilibrato mix di spezie appositamente studiato che varia nelle quantità e negli abbinamenti per unirsi in tutte le sue varianti a qualsiasi tipo di condimento, semplice e veloce (come l’olio Extra Vergine d’Oliva) o elaborato (come i sughi a base di carne, pesce, funghi, legumi etc…). 


  • Spaghetti artigianali essiccati su canna
Spaghetti artigianali, trafilati al bronzo, essiccati su canna, stesi a mano, rifilati manualmente canna per canna, come da antica tradizione, che conservano tutta l’irregolarità nella lunghezza a conferma dell’artigianalità del prodotto. Se non spezzati prima di metterli in pentola, a fine cottura arrivano fino a ben 52 centimetri di lunghezza per ogni singolo spaghetto (ben si prestano per realizzare coreografiche matassine di pasta nel piatto). 
  • Casarecce artigianali
Casarecce artigianali, trafilate al bronzo per mantenere tutta la “rugosità” tipica di un’ottima pasta artigianale che deve “trattenere” qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Realizzate con trafilatura lenta per consentire alla loro tipica forma di prendere corpo senza stress e senza subire traumi durante il taglio del prodotto. 
Pennette artigianali
Pennette artigianali, trafilate al bronzo per mantenere tutta la “rugosità” tipica di un’ottima pasta artigianale che deve “trattenere” qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Realizzate con tempi lunghi di trafilatura per consentire alla vite di carico di ben distribuire l’impasto anche in un formato così, a corpo cavo, come le nostre pennette artigianali, dando consistenza e corposità alla pasta. 
  • Mezze Penne artigianali
Mezze Penne artigianali, trafilate al bronzo per mantenere tutta la “rugosità” tipica di un’ottima pasta artigianale che deve “trattenere” qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Appositamente tagliate in formato corto per ben adattarsi ad abbinamenti con minestroni, minestre di verdure e/o legumi. 
  • Linguine Artigianali
Le nostre Linguine artigianali, trafilate al bronzo, essiccate su canna, stese a mano, rifilate manualmente canna per canna, come da antica tradizione, conservano tutta l’irregolarità nella lunghezza a conferma dell’artigianalità del prodotto. Sono prodotte con semola di grano dura di prima qualità e acqua. La loro essiccazione a basse temperature permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del grano ed i suoi principi nutritivi. 
  • Fusilli Artigianali
I Fusilli artigianali Romeo, sono trafilati al bronzo per mantenere tutta la “rugosità” tipica di un’ottima pasta artigianale che deve “trattenere” qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Realizzati con materie prime di qualità che consentono alla nostra pasta di mantenere inalterati i principi nutritivi del grano. 
  • Maccheroni Artigianali
Maccheroni artigianali, trafilati al bronzo per mantenere tutta la “rugosità” tipica di un’ottima pasta artigianale che deve “trattenere” qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Realizzati con trafilatura lenta per consentire alla loro tipica forma di prendere corpo senza stress e senza subire traumi durante il taglio del prodotto. 
  • Ditaloni Rigati Artigianali
Ditaloni Rigati artigianali, trafilati al bronzo per mantenere tutta la “rugosità” tipica di un’ottima pasta artigianale che deve “trattenere” qualsiasi tipo di sugo e/o condimento. Appositamnente tagliate in formato corto per ben adattarsi ad abbinamenti con minestroni, minestre di verdure e/o legumi. 

Spaghetti - solo semola di grano duro


Spaghetti artigianali, trafilati al bronzo, essiccati su canna, stesi a mano, rifilati manualmente canna per canna, come da antica tradizione, che conservano tutta l’irregolarità nella lunghezza a conferma dell’artigianalità del prodotto. Se non spezzati prima di metterli in pentola, a fine cottura arrivano fino a ben 52 centimetri di lunghezza per ogni singolo spaghetto (ben si prestano per realizzare coreografiche matassine di pasta nel piatto) 

Spaghetti - Zenzero, Spinaci, Aglio e Basilico


Spaghetti artigianali, trafilati al bronzo, essiccati su canna, stesi a mano, rifilati manualmente canna per canna, come da antica tradizione, che conservano tutta l’irregolarità nella lunghezza a conferma dell’artigianalità del prodotto. Se non spezzati prima di metterli in pentola, a fine cottura arrivano fino a ben 52 centimetri di lunghezza per ogni singolo spaghetto (ben si prestano per realizzare coreografiche matassine di pasta nel piatto).Gli Spaghetti Romeo Zenzero, Spinaci, Aglio e Basilico, mix di semola di grano duro e spezie, sono un ottimo prodotto da essere gustato con un semplice ma sano e genuino condimento come l'olio Extra Vergine d'Oliva. I nostri Spaghetti sono trafilati al bronzo ed essiccati lentamente per mantenere inalterate le proprietà organolettiche ed i principi nutritivi delle materie prime utilizzate. 

Mezze Penne


Le Mezze Penne Romeo con Zenzero, Rafano e Coriandolo, mix di semola di grano duro e spezie, sono un ottimo prodotto per ogni primo piatto a base di pesce. Le nostre Pennette sono trafilate al bronzo ed essiccate lentamente per mantenere inalterate le proprietà organolettiche ed i principi nutritivi delle materie prime utilizzate. Consigliate anche per condimento con burro e salvia. 

Fusilli - Prezzemolo, Aglio e Peperoncino 500 g


I Fusilli Romeo - Prezzemolo, Aglio e Peperoncino, mix di semola di grano duro e spezie, offre un ottimo prodotto da essere gustato con un semplice ma sano e genuino condimento come l'olio Extra Vergine d'Oliva. La nostra Pasta è trafilata al bronzo ed essiccata lentamente per mantenere inalterate le proprietà organolettiche ed i principi nutritivi delle materie prime utilizzate. 

Le Ricciarelle



Mi piace molto l’idea di questo pastificio di utilizzare le spezie per dare quel tocco in più che rende la pasta ancora più buona da gustare, ecco quali spezie vengono utilizzate:

  • PEPERONCINO
  • AGLIO
  • ZENZERO
  • SPINACI
  • BASILICO
  • CORIANDOLO
  • RAFANO
  • PREZZEMOLO
Per saperne di più visitate il sito http://www.prositromeo.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...