venerdì 8 luglio 2016

Rogante

E’ estate , il clima ideale per fare festa, fuori all’ aperto con gli amici, e cosa c’è di più bello che brindare in compagnia? 
L’importante è scegliere lo spumante giusto, per questo vi parlo di ROGANTE SPUMANTI.




La storia di Rogante inizia come tutte le altre storie di Spumanti, con acini polposi e zuccherini, pressati lentamente e lavorati con pazienza secondo il centenario metodo Charmat. E’ qui, in questo momento, che la storia di Rogante prende una strada imprevista. Il giallo paglierino dai riflessi boreali e la nota acida e asciutta dellospumante incontrano il succo di frutti deliziosi, che ne cambiano il colore e ne colorano il gusto. 
Rogante è una cantina, piccola nelle dimensioni ma grande nelle ambizioni. Ogni giorno ci dedichiamo alle nostre vigne che crescono secondo i metodi di una volta, in modo genuino e vigoroso, e poi ne trasformiamo i frutti in vini e spumanti che fondono, in un sol calice, tradizione, innovazione, amore e rispetto per le nostre terre. 

Un’idea del tutto nuova ed originalissima, infatti Rogante ci propone il primo spumante fruttato al naturale, la cosa più bizzarra è la possibilità di scegliere tra gusti davvero unici e gustosi.

  • ROGANTE CHERRY
  • ROGANTE EXOTICPASSION
  • ROGANTE GREENFRUITS
  • ROGANTE DOC EXTRA DRY
  • ROGANTE DOC FRIZZANTE
Per farvi intedere meglio vi parlerò dei tre spumanti che ho piacevolmente degustato:



ROGANTE REALGAR 
CILIEGIA



Colore rosso rubino come la passione attraversato da riflessi violacei, dal sapore fine e deciso di ciliegia , ideale per una serata estiva. Il mio preferito perchè unisce il sapore della ciliegia con uno dei miei frutti preferiti: l’amarena e note di piccoli frutti rossi.
L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo alla ciliegia 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Cherry mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità. Profumi primaverili di ciliegia fresca e velature di amarena arricchiti da note di piccoli frutti rossi.
Sapore Avvolgente e fresco, dalla buona complessità strutturale, persistente e molto fine, dal giusto equilibrio zuccherino.
Consigli ed Abbinamenti Ottimo per essere abbinato a piatti di pesce, insalate e piatti freddi. 


ROGANTE GREENFRUITS 
KIWI


Avvolgenti sensazioni agrumate e un fine retrogusto di kiwi per uno spumante fine e rinfrescante.
L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al kiwi 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Green Fruits mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità. 
Colore e perlage Verde brillante conferito dal succo di Kiwi, perlage fine e persistente, spuma bianca, soffice e voluminosa.
Profumo Avvolgenti sensazioni agrumate, fine retrogusto di Kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta.
Gusto Equilibrio di zuccheri e freschezza viva, buona complessità strutturale con un gradevole ritorno di menta e agrumi.
Consigli ed Abbinamenti Ottimo con spuntini freschi a base di frutta. 

ROGANTE EXOTICPASSION 
ANANAS



Il profumo avvolgente del frutto della passione, dell’ananas e le note morbide dell’albicocca e della pesca per uno spumante versatile dall’inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi.
L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al frutto della passione 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante ExoticPassion mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.
Colore e perlage Dorato dai riflessi accesi, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata.
Profumo Straordinaria complessità olfattiva dalle esotiche sensazioni di passion fruit e ananas, accompagnata da note di melone e cedro e da sentori di albicocca e frutta fresca.
Gusto Avvolgente nel gusto e nella freschezza, buona complessità, morbido e deciso, persistente e molto fine.
Consigli ed Abbinamenti Da solo o come aperitivo o abbinato a piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e di gelato. 

Amiche se davvero volete fare un figurone durante le vostre serate tra amici e parenti scegliete gli ottimi SPUMANTI ROGANTE, vi consiglio il sito http://www.rogante.net/

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...