sabato 6 agosto 2016

Riunione Industrie Alimentari

Buona serata amici e amiche , sono veramente felice di presntarvi un’azienda tutta italiana famosa per le prelibatezze ittiche che ci propone: 

RIUNIONE INDUSTRIEALIMENTARI.


Riunione Industrie Alimentari è una società nata dall'unione dell'esperienza di operatori che da anni lavorano alla ricerca di specialità ittiche da proporre al mercato italiano ed internazionale. L'intenso lavoro svolto e la forte determinazione, oltre ad una vasta competenza, hanno consentito all'azienda ligure di accrescere la propria posizione su un mercato sempre più competitivo. Oggi Riunione si conferma tra le realtà più dinamiche del comparto ittico, in grado di proporre un'offerta fedele alle tendenze emergenti del consumatore: dietro al successo dei suoi prodotti, c'è un'azienda responsabile, impegnata a garantire nel tempo standard sempre più elevati dal punto di vista qualitativo. 

PRODOTTI:

SALMONE AFFUMICATO :
Salmoni Pregiati
Fiordisalmone
Fiordiscozia
Salmone Chinook
Salmone Biologico
Le Sfiziose
Linea Economy

AFFUMICATI
Tonno e Pesce Spada
Prelibatezze Affumicate
Idee Speciali
Cubetti Affumicati
Specialità Affumicate

NATURE
Nature
Carpacci
Tartare 
Gamberi e Surimi al naturale
Baccalà

ANTICHI SAPORI
Nero di Seppia
Brodo di Pesce
Bottarghe e Mosciame

SAPORI DAL MONDO
Riccio e Granchio
Gamberi e Surimi
Succedanei e Creme
Delizie sott’olio

MARINATI


Basta guardali per innamorarci di questi prodotti, ma seguitemi e ve li descriverò meglio uno ad uno.

NERO DI SEPPIA



BRODO DI PESCE


ANTICHI SAPORI Nero di Seppia, Brodo di Pesce
Sono tanti i prodotti similari in commercio ma Riunione è l’unica a poter garantire la reale semplicità del nero di seppia, aggiunto solo di sale per esigenze di conservazione e la naturalezza del brodo di pesce, ottenuto realmente dalla graduale disidratazione di vera zuppa di pesce fresco del Mediterraneo, senza aggiunta di farine o simili. 

BOTTARGA DI MUGGINE



BOTTARGA DI TONNO



La bottarga si ottiene dalla sacca ovarica dei pesci, delicatamente estratta dal pesce fresco e poi salata ed essiccata. Di tonno, tipico della Sicilia e di muggine, tipico della Sardegna. Riunione le propone in tranci oppure già grattugiate in comode bustine. Consistente e morbido al palato, si propone come ottimo affettato per la creazione di particolari antipasti e nella preparazione di gustosi carpacci. 

POLPA DI RICCIO DI MARE


Nei paesi sudamericani ed asiatici, Riunione ha “pescato” alcuni eccezionali prodotti tipici della pesca locale: la polpa di granchio cilena, gustosa e delicata e quella tailandese, molto usata nella ristorazione. Il riccio di mare cileno, molto apprezzati anche in Sardegna, regno del riccio fresco.

Per adesso limitatevi al leggere la mia recensione, molto presto vi presenterò le ricette che realizzerò con questi prodotti.... non vedo l’ora. Sono certa che farò un figurone.

Visitate il sito http://www.lariunione.it/ per vedere quanti meravigliosi prodotti RIUNIONE INDUSTRIE ALIMENTARI ci propone.

1 commento:

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...