giovedì 12 gennaio 2017

Agriblea

Uno dei prodotti più buoni, nel campo alimentare è senza dubbio il pomodoro, in tutte le sue varianti e chi meglio dell’ azienda AGRIBLEA può darcene la conferma?!!!



L’azienda Agriblea si trova nel Val di Noto ad appena 2 km da Ispica (RG), l’antica Hispicaefundus, ed è posta su una collina leggermente in pendio, a circa 150 metri circa dal livello del mare Mediterraneo, da cui dista appena 8 km. 

Il territorio riconosciuto patrimonio culturale dall’UNESCO comprende importanti testimonianze archeologiche, barocche e liberty. Luoghi ambientali unici sono costituiti dalle dune della lunga spiaggia di sabbia fine di Santa Maria del Focallo, dal selvaggio canyon di Cava Ispica, dai pantani Longarini e Bruno che costituiscono assieme a Vendicari delle importanti riserve per diversi tipologie di uccelli migratori.
L’azienda Agriblea nasce dall’amore per la campagna e dalla testardaggine del suo titolare, Giorgio Agosta, da tutti conosciuto come Gino. Gino ha un sogno, portare sulle tavole di tutto il mondo il sapore genuino e tradizionale della Sicilia attraverso un suo prodotto di nicchia: la “Ciappa ri pummaroru”.

Si tratta dei seguenti prodotti:

  • POMODORI CILIEGINI SECCHI BIO
  • POMODORI SECCHI BIO
  • CAPULIATO DI POMODORI SECCHI
Proprio con il CAPULIATO DI POMODORI SECCHI ho realizzato 

RISOTTO CAPULIATO SICILIANO

Ingredienti:
Capuliato Agriblea
Riso
Vongole
Brodo vegetale
Cipolla
Prezzemolo
Vino bianco
1 spicchio d’ aglio



Per prima cosa soffriggere la cipolla a pezzettini


aggiungere il prezzemolo tritato


quando i due ingredienti si sono ben amalgamati tra loro unire le vongole


per accelerare la cottura aggiungere il vino bianco


a questo punto completare il condimento con il CAPULIATO DI POMODORI SECCHI



Mentre in un’ altra pentola abbiamo già provveduto a preparare il brodo, mescoliamo bene bene i nostri ingredienti, dopo circa una mezzora aggiungiamo il riso che andremo a mescolare continuamente e contemporaneamente aggiungiamo molto lentamente il brodo, non smettendo mai di mescolare.
A questo aggiungere una bella spruzzata di parmigiano grattugiato e....... BUON APPETITO
da “La Sala da Thè” e da “ Agriblea”









Vi consiglio di visitare il sito http://www.pomodorisecchi.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...