sabato 18 marzo 2017

Terre sul Dirillo

Da Siciliana DOC sono fiera oggi di parlarvi di un’azienda agricola che produco un ottimo olio: TERRE SUL DIRILLO





Terre sul Dirillo Società Agricola dei F.lli Scollo s.s. 
Via G. Dalle Bande Nere 21/b 
97100 Ragusa / Italia 

“L'azienda agricola "Terre sul Dirillo Società Agricola" è stata fondata nel 2011 da due giovani imprenditori Iblei, i quali hanno deciso di operare su due fattori di qualità: il territorio e la produzione agricola. Terre sul Dirillo nasce per dare continuità alla tradizione aziendale di famiglia, fondata dal trisavolo paterno Carmelo Ravalli, che aveva acquistato tra il 1934 ed il 1947 diversi lotti di terreno, un tempo antichi latifondi, appartenuti al Principe Biscari (C.da Pirrera-Dirillo Agro di Acate) ed alla Marchesa Condorelli (C.da Ragoleti Agro di Licodia Eubea). "

Terre sul Dirillo possiede quasi 4.000 alberi di olivo tra secolari e di nuovo impianto. 




"Fior di Olive" - Olio ExtraVergine di Oliva 



L'olio extravergine di oliva "Fior di Olive", si contraddistingue al naso per un profumo intenso di frutto con un odore spiccato di carciofo origano e pomodoro verde. Dopo aver irrorato dolcemente il palato col suo gentile carciofo, rilascia un amaro delicato con discreto piccante che va via via crescendo lungo e equilibrato con un retrogusto di mandorla amara e settembrina. 





Un ottimo olio denso e corposo al punto giusto, dal gusto deciso delle olive appena raccolte; ideale per condire i nostri piatti con la certezza di utilizzare un olio sano e genuino.

Vi consiglio di visitare il sito http://www.terresuldirillo.it per avere tutte le informazioni utili.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/TerreSulDirilloSocietaAgricolaDeiFlliScollo/?hc_ref=PAGES_TIMELINE&fref=nf

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...