giovedì 15 giugno 2017

Lamazuna

E’ un enorme piacere parlarvi di alcuni meravigliosi e particolari prodotti che mi sono stati offerti da LAMAZUNA




Iniziamo da una breve presentazione:
“Lamazuna produce cosmetici biologici sostenibili e artigianali! Confezioni ecocompatibili e minimali, addio alla plastica e produzione ecosostenibile e tradizionale. 
La filosofia aziendale e l'attenzione di Lamazuna sono rivolte non solo alla produzione tradizionale ecologica, ma anche alle condizioni eque per i lavoratori e con i fornitori, così come la minimizzazione dei rifiuti. Tutti i prodotti, infatti, sono confezionati in modo tale che creino il minimo danno ambientale. Se un imballaggio è necessario, questo viene creato riciclabile e riutilizzabile! “

PRODOTTI

Spugna di konjac 


I Giapponesi utilizzano il konjac da 1500 anni per l'esfoliazione quotidiana del viso, mentre i Coreani la riservano per la toilette dei bébé per la sua incredibile morbidezza. La nostra spugna di konjac è seccata per pesare meno durante il suo trasporto e limitare le emissioni di gas ad effetto serra, poi è confezionata in Francia in un imballaggio in cartone compostabile. è sufficiente scaldarla qualche istante in modo che possa poi assorbire l'acqua! 
Utilizzarla è semplicissimo, infatti basta immergerla pochi secondi in una bacinella con dell’acqua.
E’ possibile utilizzarla per:
  • ESFOLIARE
Basta bagnarla e passarla con massaggi circolari sul viso, ideale anche per calmare l’acne.
  • PER I BEBE’
Per la pelle sensibile e delicata dei bambini è l’ideale, questo grazie alla morbidezza, da premettere che può essere utilizzata anche con sapone o lozioni. Garantisce pulizia e protezione ai più piccini


Oriculi: pulisci orecchie ecologici in bambou


Sono sincera non avevo mai sentito parlare di questo prodotto e sincerità per sincerità devo ammettere che ero molto scettica nel credere alla sua funzionalità e invece.... mi sono dovuta ricredere, lo trovo addirittura geniale.
Questo bastoncino pulisci orecchie ecologico rimpiazza i cotton fioc per sempre, ideale quindi a gli sprechi. I suoi vantaggi: sicuramente ecologico ed economico, ma anche un bene per la salute. A differenza dei bastoncini, evita la formazione di tappi. Utilizzarlo una o due volte a settimana per levare il cerume visibile all’ingresso dell’orecchio utilizzando l’estremità a forma di piccolo cucchiaio. Non serve inserirlo più a fondo! Il cerume è necessario per proteggere il timpano, pertanto è importante conservarlo poiché non è inestetico. 
Utilizzarlo è molto semplice basta tenete saldamente il bastoncino con le dita vicino alla sua estremità per impedire che lo strumento raggiunga il timpano .
La pallina colorata permette di differenziare l’Oriculi di ciascun membro della famiglia. 


Salviette struccanti 



Che idea quella di creare le salviette struccanti 
lavabili e riutilizzabili più di 300 volte! Sono efficaci solo utilizzandole con l’acqua, grazie alla tessitura speciale delle loro fibre. Un cofanetto di 10 salviette ha una durata minima di 3 anni, durante i quali sostituisce 36 bottiglie di prodotti struccanti e più di 6500 dischetti di cotone usa e getta. Se fate meno di due lavatrici a settimana o se utilizzate un trucco pesante potete utilizzare i cofanetti da 20 salviette. 
Come si usano? Basta bagnare la salvietta con acqua e appoggiarla sugli occhi, massaggiare delicatamente e ripetere l’operazione sul viso.
La retina di cotone serve invece per proteggere la salvietta durante il lavaggio in lavatrice da 40° a 90°, il che permette di riutilizzarla per ben 300 volte.


Dentifricio solido alla menta piperita


Che dire di questo stupefacente dentifricio, la trovo un’ idea sbalorditiva, partiamo dal presupposto che dura quanto due tubetti di dentifricio, inoltre non crea rifiuto ed è completamente d’ origine naturale.
Vi domanderete ma come si usa? Semplice basta strofinare delicatamente lo spazzolino da denti bagnato con acqua calda sul dentifricio solido. 
Per poterlo utilizzare occorre un ottimo spazzolino, ve lo consiglio io:

Spazzolino da denti con testina cambiabile



Anche in questo caso l’ obiettivo rifiuti è pari a zero, infatti non solo il manico è al 70% vegetale (fabbricato in Francia) ma cosa molto gradita, e devo ammettere anche geniale la testina è intercambiabile, come potete vedere nella foto qui sotto (fabbricata in Italia).
Quindi un bel risparmio che permette di avere sempre lo stesso spazzolino acquistando soltanto le testine.




Come avete avuto modo di vedere i prodotti sono veramente incredibili, realizzati con il solo utilizzo di materie naturali e vegani al 100%, che garantisco funzionalità e efficacia consentendo un notevole risparmio ed usufruendo di ottimi prodotti.


Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.lamazuna.com troverete tantissimi altri prodotti geniali.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/lingettes.demaquillantes.lamazuna/

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...