venerdì 7 luglio 2017

RisoinFiore

Tra i miei alimenti preferiti sicuramente rientra il riso; ed è quindi un piacere immenso parlarvi dei prodotti che mi ha gentilmente offerto l’ azienda RISOINFIORE.




“L’azienda agricola RISOINFIORE di Paola Fiore, nasce nel cuore della Bassa Vercellese. A conduzione famigliare, con il supporto pratico dell’azienda di Adolfo Barbonaglia (marito di Paola), presente da TRE generazioni nel mondo agricolo, esclusivamente a coltivazione riso. RISOINFIORE Negli ultimi anni si è dedicata non solo alla coltivazione, ma anche alla commercializzazione del proprio riso.”

RISOINFIORE garantisce un’ agricoltura sostenibile in quanto possiede un impianto fotovoltaico, ha la mappatura della produzione che ottimizza l'impiego dei concimi e dei sementi per migliorare continuamente il prodotto. 

Particolarità di fondamentale importanza è che RISOINFIORE produce riso a RESIDUO ZERO.
Cosa vuol dire??? Semplicemente abbiamo la certezza di mangiare un riso sano esente da qualsiasi traccia di prodotti fitosanitari.

PRODOTTI:




RISO GLORIA



Il Riso fino Gloria, semiwarf precoce lungo A, dispone di un'elevata resa industriale e bassa percentuale di granelli difettati. La lavorazione che è stata scelta di effettuare è la “semi integrale”, vale a dire un solo passaggio di sbiancatura, per poter mantenere inalterato il vero sapore del riso, riducendo al massimo l’asportazione di proteine e fibre di cui è ricco nei primi strati superficiali. Particolarmente indicato per la preparazione di risotti, grazie alla presenza di una percentuale pari al 18/19% di Amilosio. 

Il riso è davvero molto buono e gustoso, immediatamente ho notato la dimensione dei chicchi più grandi rispetto ai chicchi normali, ma il sapore è imparagonabile a qualsiasi altro, è evidente al primo assaggio che si tratta di un prodotto genuino.


FARINA DI RISO


La farina di riso semi integrale residuo zero, confezione da 500 gr, zona di produzione e lavorazione Stroppiana (VC). Rappresenta una buona fonte di fibre in quanto prodotta a partire dalla speciale varietà di riso fino Gloria, coltivato dall'azienda agricola a residuo zero, ideale per fare dolci che ricette salate. 

Questi e tanti altri prodotti li trovate nel sito www.risoinfiore.it

Continuate a seguirmi per conoscere le ricette realizzate utilizzando i prodotti RISOINFIORE.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/Risoinfiore/?hc_ref=PAGES_TIMELINE

Nessun commento:

Posta un commento

Redone

Tempo di vacanze, di giornate al mare... Volete anche voi una combo ed una pochette personalizzata come la mia? Rivolgetevi a REDONEPOMIGLIA...